Rovigo: Un Oro due bronzi

Italia Open un ottimo Inizio

| di Francesco Venturelli

Il team Le Aquile Lab Brixia ha partecipato all’evento e competizione Italian Open 3, tenutosi a Rovigo. Questa è stata la prima esperienza nelle gare di Musical Form per l’intera squadra, ma la tensione non si è fatta sentire visto l’abitudine alle competizioni in altre categorie.

Il team ha visto il giovanissimo Alex Pilia, accompagnato da Benaglia Riccardo, Bevilacqua Matteo e De Carolis Giulio, e l’istruttore Marco Bulla, tutti neofiti nelle Musical Form. Ottima partenza per il team grazie all’esecuzione praticamente perfetta di Alex Pilia, che si aggiudica un fortunato oro nonostante la concorrenza molto forte.

Dopodiché è iniziata la categoria del trio De Carolis, Bevilacqua e Benaglia, under 13. Gli avversari sono stati molto agguerriti e hanno dimostrato la loro tenacia negli allenamenti. Nonostante le loro capacità, però, anche Giulio De Carolis ha tirato fuori gli artigli e ha agguantato la medaglia di bronzo. Ottime le prestazioni di Bevilacqua e Benaglia, che però non sono sufficienti per arrivare sul podio.

Per ultimo lo stesso istruttore, che ha partecipato alla categoria over 18. Anche lì livelli altissimi da parte degli altri, e purtroppo la scarsa concentrazione di Bulla Marco lo costringe ad accontentarsi di un terzo posto, con una forma imperfetta e da migliorare.

Infine, il team torna a casa con tre medaglie su tre categorie. Ora che conosce il mondo delle Musical Form, è pronto più che mai ad impegnarsi e prepararsi alla prossima gara.

Speriamo di strappare medaglie anche ai WTKA di ottobre!