JESOLO: Asia Oro al volteggio, Elisa Bronzo alle parallele

Squadra senior di Bronzo

Alice, Asia, Desi, Elisa, Martina sugli scudi

| di Folco Donati

In partenza dalla Accademia Internazionale di Brescia. Tutte pronte e desiderose di mostrare ulteriori miglioramenti.

Venrdì giornata dedicata alle prove del campo gara e ad una passeggiata al mare. Purtroppo Giorgia Villa si infotuna al dito medio della mano e quindi sarà costretta a guardare le compagne da bordo pedana. Per il resto tutto nella norma.

Nella mattinata di sabato la gara riservata alle Juniores ha visto le nostre giovanissime alle prese con l'emozione e la soddisfazione di poter essere a fianco di tante atlete famose. Interessanti le prove di Angela, Veronica e Giorgia che hanno sfoderato grinta e determinazione. Ottimo il loro quarto posto alle spalle di Russia, Stati Uniti e Belgio ma davanti a Giappone all'altra squadra azzurra ed alla Germania.

Nel pomeriggio di sabato è la volta delle Seniores che vanno a prendersi un bel terzo posto dietro a stati Uniti e Cina ma con un distacco che non è mai stato così esiguo nella storia dei precedenti confronti. Ad Alice la palma della migliore delle azzurre che festeggia il quinto posto con un bel 53.733 davanti alla gemella Asia settima con 53.500.

Domenica gara finale con tutte le specialità sia junior che senior. Nutrita la presenza azzurra in tutte le finali con prestazioni e risultati decisamente buoni. Per le "brixiane" da segnalare l'oro al volteggio di Asia D'Amato ed il bronzo alle parallele di Elisa Iorio.