MORTARA: Nella gara di Zona Tecnica Junior e Senior

Mandriota e Belussi d'oro

Pernice argento, Cricri oro al volteggio

| di Folco Donati

Sabato nella gara di Zona Tecnica riservata alle juniores del 2006 bel successo di Sara Belussi, che dopo le alterne prove regionali sfodera una prestazione di rilievo e conquista il primo posto. Una gara regolare che le ha permesso di raggiungere il punteggio di p.47,875 (12,675;10,950;12,150;12,100) e di qualificarsi direttamente alla finale nazionale nel concorso completo. Ripescaggio raggiunto invece per Giulia Leone che si classifica al quinto posto, e si aggiudica l'ultimo pass disponibile. Qualche errore di troppo, ma la strada del recupero sta lentamente procedendo, con la grinta e la determinazione che la contraddistinguono. Il punteggio finale è di p. 44,850 (12,950;10,450;10,450;11,000) 

Sempre sabato fra le Juniores nate nel 2005 doppietta "Brixiana" con Mandriota e Pernice rispettivamente prima e seconda. Per Veronica un ulteriore prova necessaria al suo completo recupero dopo il lungo periodo di inattività. C'è ancora da lavorare alle parallele ma sugli altri tre attrezzi ha già fatto vedere qualcosa di importante anchein chiave azzurra. Per Valentina un ottima prova che la proietta direttamente alla finale Nazionale, a testimonianza del miglioramento di questa ginnasta sia tecnico che caratteriale. 

Domenica fra le Seniores 1 bella prova di Cricri che ottiene un sesto posto generale inficiato da una caduta in parallela che avrebbe potuto proiettarla fino alla seconda piazza, molto bene a volteggio dove ottiene il terzo posto portando per la prima volta due salti di gruppi diversi e a corpo libero quarta con un buon 13,050 ora passa al ripescaggio dove potrà giocarsi l ingresso alle finali nazionali una bellissima occasione per la ragazza del gruppo silver delfino