ACI CASTELLO: Grande prestazione di tutte le "brixiane"

Andreoli e Mandriota "SUPER"

Leone, Belussi, Pernice e Cricrì nelle finali

| di Folco Donati

Il week end del 24/26 Maggio ad Acicastello si sono svolte le finali di Categoria Gold Junior/Senior.

Giada Cricri, all'esordio in una finale della massima serie Gold apre il week end con la finale AA nella cateria Senior 1.

Una prestazione lineare sui 4 attrezzi, leggermente sporcata da qualche imprecisione in parallela, le permette di classificarsi 6' con punti 47,400 e staccare il pass per le finali di specialità a Corpo Libero e Volteggio.

 

Domenica si torna in campo per le finali ma l'emozione gioca la meglio e non permette a Giada di esprimersi al meglio.

Al volteggio migliora l'esecuzione e il punteggio del primo salto rispetto alla qualifica ma non riesce a ripetersi nel secondo, mentre al corpo libero dopo un buonissimo Tsukahara in prima diagonale, esce di pedana da doppio raccolto in seconda.

Rimane un'ottima esperienza nella quale si conferma la competitività di Giada a livello Gold e si torna in palestra a lavorare per nuovi obbiettivi.

 

Durante la seconda giornata scendiamo in gara con tutte le Junior, Andreoli Angela domina la sua categoria Junior1 e vince la finale AA con 55.050 e si qualifica per tutte le specialità da notare un 14,500 in trave, buonissima prova anche per Sara Belussi e Giulia Leone che si qualificano rispettivamente in parallela e parallela e volteggio.

In Junior 2 Veronica Mandriota si posiziona al secondo posto in AA con 50.500 e centra la qualifica in specialità su tre attrezzi CL VL e PR Valentina Pernice consegue un ottimo 11 posto e si qualifica per CL e VL.

 

Terzo e ultimo giorno è il momento delle finali di specialità, Angela Andreoli consolida il suo dominio e vince l'oro a CL, PR e VT e un argento in TR.

Veronica Mandriota vince a CL e VL e Giulia Leone ottiene un terzo posto in PR.

Un ottimo bottino per la nostra società e un ottima esperienza di gara per tutte le nostre ragazze.