MEDA: Agli Assoluti tutte le "brixiane" in evidenza

ASIA D'AMATO ... è lei la "REGINA"

Completa il podio Giorgia Villa 3^

| di Folco Donati

Asia D'Amato succede a Giorgia Villa che a sua volta seguiva il titolo del 2017 di Elisa Iorio. Con una gara regolare su altissimi livelli Asia si toglie una bella soddisfazione confermando la sua solidità nelle competizioni che contano. Giorgia Villa commette due errori al corpo libero ed alla trave e si deve accontentare del terzo gradino del podio, mentre al secondo posto troviamo Desireè Carofiglio anche lei pulitissima nel suo percorso netto. Ai piedi del podio Alice D'Amato quarta ed Elisa Iorio quinta entrambe cadute alla trave, completa il sestetto che partirà per i Campionati del Mondo di Stoccarda Martina Maggio finalmente tornata a gareggiare su tutti gli attrezzi.

Una bella gara, avvincente sino all'ultima rotazione, forse con qualche nervosismo di troppo da parte di che si è giocata la vittoria, ma si sa gli Assoluti sono una gara particolare.....

Dodicesima piazza per Francesca Noemi Linari al suo rientro competitivo dopo l'infortunio al ginocchio che l'ha bloccata per diversi mesi.