Rimini: Il nostro team si conferma ai vertici

Squadra Junior Campioni D'Italia!!!

| di Francesco Venturelli

Dal 4 al 6 a Rimini si svolti i campionati italiani di Parkour FGI, la nostra squadra orfana della sua punta di diamante Andrea Consolini per infortunio non ha comunque fatto pesare la sua assenza, infatti tra allievi, Junior e Senior i ragazzi hanno portato a casa ben 11 medaglie.

Nella Categoria Allievi Eleonora Vacca è prima, sia nella categoria speed che quella Freestyle, mentre Simone Marasini guadagna il secondo posto nella categoria Freestyle e il terzo nella speed.

Tra gli Junior1 spicca Giulio De Carolis che sfiora la tripletta infatti si piazza al primo posto nella speed con un bel distacco di un secondo e mezzo sul secondo, al secondo posto nella categoria freestyle e assieme ai compagni Simone Vacca e Nicolò Bettera vincono il titolo di campioni D'Italia a Squadra categoria Speed Junior.

Simone in Junior2 nella categoria Speed crea il vuoto sui suoi inseguitori dando quasi 4 secondi di distacco al secondo classificato e si piazza anche terzo nella Freestyle, ottimo quarto posto per Nicolò nella speed e splendido 2' posto nella Freestyle.

Nella categoria Senior B Federico Santona si piazza al secondo posto nella categoria Freestyle e al 4 posto nella speed, ottima la suo prestazione e la crescita dimostrata in quest'anno di allenamento.

In SeniorA, massima categoria, Alvin Bamonouge causa qualche piccolo acciaco non si presenta al massimo della forma e non riesce a qualificarsi per le finali, ne esce motivato e pronto a rifarsi alle prossime competizioni.

Alla fine della competizione sia l'allenatore Andrea Pasinetti che il DT Francesco Venturelli si sono detti soddisfatti delle performance dei ragazzi, contenti della crescita del reparto giovanile che mostra grandi pontezialità per il futuro.