June 12, 2011

Altri due titoli italiani con Paola e Marta

Altri due titoli italiani con Paola e Marta

Non è semplice essere fra i favoriti e vincere, ma in casa Brixia non manca di certo l'abitudine a lottare sempre per il successo, e così nelle due gare dellla Fase Nazionale del Torneo Allieve arrivano i due titoli tricolori di Paola Finotti e Marta Melito.

Si comincia sabato con la gara riservata alle Allieve di prima fascia nella quale per la Brixia troviamo Paola Finotti, Gaia Zava e Monia Opizzi. Il comportamento di Paola è determinato, i suoi esercizi sono ricchi di difficoltà e non a caso Paola risulterà l'unica ginnasta in gara in grado di partire dal massimo valore consentito in tutti e quattro gli attrezzi. La sua prova è esaltante e conclude con il totale di 62,475 che relega a quasi due punti e mezzo la seconda classificata Sofia Galardini del Poggetto Firenze che ottiene 60,025, mentre sul terzo gradino del podio troviamo Martina Moro della Pro Lissone con 59,800. Titolo tricolore strameritato per Paola che ha dimostrato una superiorità mai messa in discussione. Per Gaia, incappata in una giornata non proprio positiva, un quattordicesimo posto con due cadute non rispecchiano il suo reale valore, mentre Monia deve accontentarsi del ventottesimo posto a causa di una trave da dimenticare.

Domenica è la volta delle Allieve di seconda fascia e la Brixia schiera Marta Melito e Giorgia Durosini che gareggiano in mattinata nel primo turno di lavoro. La prova di Marta è pulita anche se non perfetta, perde qualcosa sul valore di partenza alle parallele ma si rifà alla grande al volteggio ed al corpo libero, i suoi attrezi di punta, e conclude con il totale di 66,350 che fa ben sperare, mentre Giorgia incappa in un nullo al volteggio che la costringe a ripetere il salto però con una penalità prevista di due punti. Ora non resta che attendere il secondo turno di lavoro nel pomeriggio per verificare se qualcuno saprà fare meglio. Al termine il punteggio di Marta regge sino alla fine e per lei c'è il meritato successo davanti a Silvia Becattini del Giglio di Montevarchi che ottiene 66,200, mentre al terzo posto troviamo con 66,150 Vanessa Colantuoni della Pro Lissone, trentaquattresima posizione infine per Giorgia.

Altri due titoli italiani si aggiungono ai molti che la Brixia con costanza ha continuato ad incamerare nel corso degli anni, con una continuità che si spiega solamente con il grande impegno profuso da tutti i componenti la nostra grande famiglia. Poche chiacchere e molto lavoro sono il tema dominante del nostro Club.

I migliori allenatori e le migliori strutture in Italia