Si è svolta in data 27.02.2011 la seconda ed ultima prova regionale del campionato di specialità valevole anche per l’assegnazione dei titoli per attrezzo e relativa ammissione alla fase interregionale.
La Brixia presenta le sue quattro atlete impegnate nel circuito di questo campionato Melanie Testa, Alice Masi e Valentina Zambelli tra la categoria junior e Viktoryia Prati tra le senior. Melanie e Viktoryia confermano e migliorano la loro prestazione precedente. Tra le junior Melanie si presenta al cerchio e ottenendo 22.925 punti vince la specialità e conquista il titolo di campionessa regionale. Poco dopo si ripresenta alla palla e determinata e sicura vince anche questa specialità con 23.725 punti confermandosi campionessa regionale anche a questo attrezzo.
Sempre nella specialità palla, Valentina Zambelli ottiene con 16.625 punti la sedicesima posizione. Si prosegue poi con la specialità clavette e Alice Masi conquista l’ottava posizione con 19.250 punti. Si passa poi al nastro e Alice conquista la settima posizione con 19,000 punti netti mentre Valentina ottiene la quattordicesima posizione con 14.850.
E’ il momento delle senior e la Brixia schiera Viktoryia Prati. Si presenta con il cerchio dove ottiene la seconda posizione con 22,875 e alle clavette che con 24,775 punti la vede vincere la specialità della giornata ed il relativo titolo di campionessa regionale. Per Melanie e Vika centrato quindi il duplice obiettivo della conquista dei titoli regionali e del passaggio, ad entrambi i due attrezzi presentati, alla fase interregionale che si svolgerà il 20 marzo ad Alberga.