March 13, 2011

Ancora seconde in serie "B"

Ancora seconde in serie "B"

Seconda prova del Campionato Regionale di serie B e la Brixia  si conferma al secondo posto con un totale di 139,150, posizione che mantiene anche nella classifica finale del Campionato. La gara se l’aggiudica l’ASA di Cinisello con 140,400, al terzo posto la Future Gym con 138,100, mentre il campionato è ad appannaggio della Juventus Nova Melzo vincitrice della prima prova.

Divisa in due raggruppamenti lo svolgimento della gara, pur risultando più scorrevole, non ha facilitato il lavoro delle ginnaste costrette a dei tempi di prova molto ridotti che hanno senza dubbio influito sulle numerose imprecisioni e cadute viste un po’ in tutte le squadre.

Cadute, ben sei, di cui sono state vittime anche le nostre ragazze che hanno compromesso così il risultato finale. Le premesse, a causa di alcuni problemi di preparazione, non erano proprio positive prima della gara, anche se il secondo posto è certamente un risultato più che lusinghiero. Per Chiara, Letizia e Dalila le possibilità di miglioramento sono concrete, ed è quello che speriamo di vedere nel campionato Interregionale, a cui le nostre ginnaste si sono qualificate.

Questa gara è stata senza dubbio un’esperienza che ha certamente insegnato loro qualcosa, soprattutto per quello che riguarda le gare di squadra, che tornerà utile nel prossimo futuro.

I migliori allenatori e le migliori strutture in Italia