Weekend intenso per le nostre piccole ginnaste impegnate ai Campionati Italiani allieve a Civitavecchia.
Portacolori della nostra società sono Angelica Foresti, Sole Caldera e Rachele Zacco, tutte e tre impegnate nella categoria A3.
La gara si svolge su due giornate: la prima riservata alla prova BASE e la seconda al programma AVANZATO.
Inizio di prima giornata più che positivo per la nostra "Zac" che porta a termine ottimi esercizi su tutti e cinque gli attrezzi, riscattandosi così dalla prova precedente. Nonostante abbia inserito qualche novità nel suo programma, è riuscita a gestire la tensione al meglio e portare a casa un buon parziale. 9° posto di giornata per lei.
Nel secondo turno di gara scendono in campo Angelica e Sole. Angelica parte molto bene ai primi tre attrezzi (parallele, cinghietti e trave) per poi combinare un pasticcio che le costa molto caro, al corpo libero. Riesce poi a riscattarsi egregiamente al volteggio per concludere al meglio la sua prova. Amara 13^ piazza per lei.
Sole, vistosamente tesa, riesce comunque a tenere le redini e, un attrezzo dopo l'altro, conclude una gara senza gravi errori. Molto bene parallela e cinghietto per lei. Conclude al 19° posto la sua giornata.
Seconda giornata di gara, programma AVANZATO il cui punteggio si andrà a sommare a quello del giorno precedente sul programma BASE.
E' sempre Rachele ad aprire le danze e lo fa egregiamente al cinghietto. Passa poi per una bella e sicura trave, sporcata da un errore di pura inesperienza. Si riscatta in maniera ottimale al corpo libero (è suo il MIGLIOR PUNTEGGIO di giornata) e con due buoni salti al volteggio. Per arrivare ad eseguire una bellissima prestazione alla parallela, ancora una volta sporcata da un errore di inesperienza. 7^ piazza di giornata e 7° posto totale di Campionato.
Sole riesce a gestire meglio la sua tensione e porta a casa una gara pulita nella sua interezza. Anche in questa giornata presenta picchi a cinghietto a parallele, i due attrezzi dove riesce a mostrare maggiormente la sua elegante linea. 12^ piazza di giornata e dell'intero Campionato.
Il nostro "Mago Forest" parte subito all'attacco con un'eccellente prestazione alla parallela (4° miglior punteggio di giornata) e altrettanto buona prestazione al cinghietto (MIGLIOR PUNTEGGIO di giornata). Cede anche lei alle grinfie dell'insidiosa trave dove porta a casa un esercizio decisamente sottotono. Si riscatta poi (anche dal giorno precedente) benissimo al corpo libero e conclude con un ottimo volteggio (3° miglior punteggio di giornata). Altro amarognolo 4° posto di giornata che la portano alla 6^ piazza del Campionato.