Consolini e De Carolis conferme in campo internazionale
Prima tappa del 2025 di coppa del mondo di Parkour ad Amsterdam.
Nella splendida cornice di Amsterdam durante un grande evento multi-sportivo si è svolta la prima tappa di coppa del mondo Parkour di questo 2025.
Torniamo a casa con uno splendido nono posto in Freestyle di Giulio De Carolis che dopo questa tappa capisce definitivamente che può giocarsela tra i più grandi, ottima esperienza per lui, unico dei nostri atleti a portare le due specialità sia speed che freestyle, tanta esperienza a soli 17 anni che va messa in saccoccia.
Per il nostro Andrea Consolini fresco vice-campione del mondo speed in Giappone, dopo le super qualifiche con un tempo a 50 centesimi dal primo posto e con ampi margini di miglioramento, nulla da fare nelle semifinali causa un infortunio alla mano nelle prove che ha reso impossibile spingere al meglio sull' arto superiore, come sempre Andrea si conferma tra i migliori al mondo nella speed adesso testa al recupero e alla prossima tappa tra poco meno di due settimane. a Montpellier
Molto soddisfatto il coach Francesco Venturelli della preparazione fatta, sia con Giulio che con Andrea che con Luca De Marchi, 3 posto in speed con una grande prova, aiutando a distanza il coach Nicholas Visintin.
Tutti gli atleti si sono trovati in buone condizioni fisiche le gambe giravano bene, inoltre sappiamo dove lavorare per migliorare e sappiamo di avere buoni margini per il futuro.