March 8, 2011

Dopo la seconda di A1 BRIXIA sempre al comando

Dopo la seconda di A1 BRIXIA sempre al comando

Seconda prova di serie A1 e Brixia ancora al comando anche se in questa occasione il primo posto è ottenuto a pari merito con la GAL Lissone. Data la difficile situazione in cui ci si è venuti a trovare nell’immediata vigilia della gara in particolare per una faringite che ha colpito la giovanissima Martina Rizzelli e dalla giornata per metà non di certo all’altezza delle sue capacità per Erika Fasana c’è da essere più che soddisfatti anche perché le rivali della GAL sono state protagoniste di una gara molto regolare senza errori importanti mentre ben tre sono state le cadute in casa “brixiana”.

Si inizia al volteggio dove Vanessa ed Erika rispettivamente con 1 e 1/2 e 2 avvitamenti strappano due 14,400 che chiudono ogni discorso anche perché Martina è si fa trovare pronta a dar manforte alle compagne e porta a casa un bel 13,800. Alle parallele la musica non cambia e le tre “brixiane” strapano i tre migliori punteggi della serata a questo attrezzo che portano la Brixia calcisticamente parlando sul “2 a 0”. Si passa poi alla trave dove Erika incappa in una inusuale caduta nel salto indietro e da li per lai si fa inspiegabilmente tutto difficile, anulla servono le due ottime esecuzioni di Martina e Vanessa e si va sul “2 a 1”. L’ultimo attrezzo è il corpo libero e purtroppo Erika dopo le due prime superbe diagonali in doppio teso e doppio raccolto sbaglia le altre due e vanifica le ottime prove di Greta e Vanessa che tra l’altro ottiene uno straordinario 14,600 identico a quello ottenuto nella finale del Mondiale di Rotterdam ….. Finale da Bari “2 a 2”, classifica generale immutata con la Brixia avanti di due punti.

Sentiamo il parere di Enrico Casella Direttore Sportivo del Club: “Diciamo che se facendo tre cadute riusciamo comunque a pareggiare significa che abbiamo un discreto margine sulle nostre dirette concorrenti nella lotta per lo scudetto. Purtroppo Erika non si è espressa sui suoi soliti valori però per me era importante che ripresentasse in gara il doppio avvitamento al volteggio e che eseguisse per la prima volta in gara il doppio teso d’entrata al corpo libero e queste due cose le ha fatte bene. Martina è stata bravissima e nonostante la febbre ha presentato un nuovo collegamento alle parallele ed è stata concentratissima al volteggio ed alla trave. Greta è ormai una certezza al corpo libero ed è in continua crescita anche agli altri attrezzi. Vanessa è stata ancora una volta determinante e con 57,450 di totale sui quattro attrezzi è stata nettamente la miglior ginnasta della serata davanti ad un’ottima Ferlito che ha totalizzato 54,900, dando l’ennesima dimostrazione delle sue capcità agonistiche. Abbiamo perso una buona occasione per allungare ulteriormente in classifica generale però stiamo procedendo secondo i nostri piani per quanto riguarda l’aumento delle difficoltà degli esercizi e questo è un dato molto importante. Le ginnaste che ambiscono ad avere un ruolo a livello internazionale devono sfruttare queste gare di serie A per prepararsi al meglio in previsione di scontri ben più difficili e probanti. Siamo soddisfatti delle nostre ragazze e anche se da domenica sono tutte con la febbre, Laura Rizzoli inclusa, e quindi non abbiamo potuto lavorare, sappiamo che hanno fatto un altro passo importante per se stesse e per la Brixia.”

I migliori allenatori e le migliori strutture in Italia