Parkour
December 8, 2025

Spettacolo delle Aquile alla Winter Editio

Finali Winter Edition Parkour

Finali Winter Edition Parkour

Durante le finali della Winter Edition a Rimini Le Aquile portano a casa tante conferme e tante medaglie sia di squadra che individuali

Negli Allievi la squadra di Ettore, Marco e Saverio pecca di una penalità e arriva a un soffio dal podio. Invece la seconda squadra, Giacomo, Adriano e Matei, raggiunge la vetta e conquista il primo posto.

Per gli Junior partecipano Pietro, Morgan e Simone, con Alberto come riserva. Un paio di inciampi, ma agguantano il terzo posto.

Nei Senior invece la squadra di Nicolò, Michele e Hermes raggiunge la quinta posizione, ma Andrea Consolini, Giulio De Carolis e Francesco Gardani riescono, sebbene una penalità, ad arrivare all'argento.

Nelle finali Individuali Speed di Parkour le Aquile conquistano subito una medaglia di bronzo con Ettore Candusso, categoria Allievi1, seguito da Aaron alla quinta posizione nella Speed.

Negli A2 a svettare sul podio è Giacomo Bertoli, con 19 secondi, mentre Matei e Marco si avvicinano alle medaglie, ma non abbastanza.

Ultimo atleta degli Allievi è Adriano Bresciani, che anche lui con 19 secondi vince la categoria A3!

Nella Freestyle Ettore ha qualche inciampo e ne paga le conseguenze sulla classifica.

Per gli A2 sono Giacomo e Matei a salire, rispettivamente medaglia argento e bronzo, mentre Emilio, Saverio e Marco non superano la quinta posizione.

Adriano unico Brixiano negli A3 arriva senza problemi alla medaglia d'oro!

Per gli Junior si parte col Flow Contest, dove Hermes è autore di un ottima prova e si piazza tra i primi otto, mentre Simone Marasini afferra un luccicante argento.

Negli Junior2 invece si parla di un podio BRIXIA, in ordine dal terzo posto ci sono Stanga Morgan, Fritzsch Alberto e Scarcella Pietro!

Nei Senior conquistiamo altre due medaglie, svettando sulla seconda e prima posizione con Michele Faberi e Nicolò Berardi.

Nella Speed Hermes Malavasi conferma la prima posizione con ben 4 secondi di distacco. Negli Junior2 Pietro si prende una penalità, ma Francesco Gardani la spunta sugli altri e guadagna la terza posizione.

Tocca poi a SeniorB, con Giulio De Carolis sulla vetta del podio. Nella SeniorA Nicolò guadagna due posizioni e Consolini Andrea agguanta la medaglia di bronzo per meno di mezzo secondo.

Per ultime la sera si sono disputate le Freestyle, dove Francesco Gardani è salito di posizione prendendo un argento per gli J2.

Nei SeniorB ci pensa Giulio De Carolis a portare a casa la medaglia d'oro per le Aquile, mentre nei SeniorA si conclude l'intera competizione con un'altra medaglia d'oro per la Freestyle di Andrea Consolini.

Le Aquile tornano a casa con molte medaglie e tante soddisfazioni.

Ori: 10 🥇

Argenti: 7 🥈

Bronzi: 7 🥉

I migliori allenatori e le migliori strutture in Italia