March 20, 2011

Melanie e Vika vincono in coppia l'interregionale

Melanie e Vika vincono in coppia l'interregionale

Sabato 19 e domenica 20 marzo è ad Alberga che si tiene la fase interregionale del campionato di specialità valevole per la qualificazione alla fase nazionale. Al concentramento nord-ovest, lombardia-liguria-piemonte, tocca la giornata di sabato e la gara si apre con la categoria junior.

La "brixiana" Melanie Testa , campionessa regionale uscente al cerchio e alla palla, si presenta in pedana col primo attrezzo: l’esecuzione è buona ma una brutta perdita del cerchio proprio in chiusura dell’esercizio la porta ad ottenere 21.425 punti e si colloca in terza posizione a pari merito. In questo caso il regolamento prevede l’assegnazione del terzo posto a colei che ha ottenuto il parziale del punteggio di esecuzione più alto. A Melanie così rimane la quarta posizione. Ma non si abbatte e più determinata di prima riscende in campo con la palla e non c’è storia; ottiene 23.725 punti che la proclama campionessa interregionale.

La giornata prosegue con la categoria senior ed è la volta di Viktoryia Prati. Anche lei sicura e determinata porta in pedana un lavoro sicuro e convincente che la porta ad ottenere 22.400 punti al cerchio che la colloca in seconda posizione. Alle clavette invece con 23.675 punti ottiene il gradino più alto del podio vincendo il titolo dii campionessa interregionale. L’appuntamento per entrambe le brixiane è per il 16 e 17 aprile a Terranova Bracciolini in Toscana per disputare la fase nazionale.

I migliori allenatori e le migliori strutture in Italia