July 4, 2009

ORARI CORSI 2009/2010

ORARI CORSI 2009/2010

A Mortara, il 13 giugno 2009, presso il Palamassucchi si è svolto il triangolare fra le Nazionali giovanili Under 13 di Italia, Francia e Germania L’incontro ha visto sui due gradini piu alti del podio le giovani rappresentative italiane, 1^ Italia A, 2^ Italia B, seguite da Francia e Germania. Le nostre squadre reano composte dalle ginnaste:

Squadra A: Fasana Erika (Brixia) Scantamburlo Alessia (Ardor Padova) De Agostini Francesca (La Costanza Mortatra ) Salvi Arianna (Pro Lissone) Paglia Giulia (COOP Parma)

Squadra B: Meneghini Elisa (Brixia) Carnessali Greta (Brixia) Guatelli Laura (COOP Parma) Pozzobon Alice (Gymnasium Treviso) Buro Martine (Gal Lissone).

Nella classifica individuale si è nettamente imposta Erika Fasana che ha totalizzato 57.05 distanziando la seconda classificata, Scantamburlo Alessia (53.10) di ben 4 punti, al terzo posto De Agostini Francesca con 53.05. Erika ha portato a termine una prestazione di assoluto livello su tutti  quattro gli attrezzi, confermandosi una delle atlete più promettenti del panorama nazionale nonostante la giovane età. Una nota di merito per Greta Carnessali ed Elisa Meneghini che con 52 punti e 51.75, si sono rispettivamente piazzate al 5° e 7° posto nella classifica generale. La giovanissima Elisa, classe ’97, al suo esordio con la maglia nazionale ha portato a termine la gara con una prestazione di grande regolarità con esecuzioni particolarmente vivaci e brillanti. Greta, capitana virtuale della rappresentativa B ha dato prova di maturità e di costante crescita. Giornata di grande soddisfazione per il club bresciano che ha visto tre sue giovani atlete alla ribalta della ginnastica internazionale.

I migliori allenatori e le migliori strutture in Italia