Nella categoria L3 continua incontrastato il dominio di una ginnasta che farà parlare di se anche in futuro: Sofia Busato, seguita dal tecnico Laura Rizzoli, ha conquistato il titolo portando a termine una gara pressoché perfetta ottenendo il punteggio di 90,650 e agguantando il suo quarto titolo nazionale individuale. Netto il suo dominio in termine di punteggio e qualità tecnica pur al cospetto delle migliori allieve in circolazione.
Al terzo posto una volenterosa ma ancora non al massimo della forma Pilar Rubagotti reduce da un infortunio che le ha permesso di riprendere la preparazione a sole cinque settimane dalla gara, dopo aver tolto il gesso conseguente ad una frattura ad un piede. Una prova di indubbio carattere che le ha consentito di raggiungere un bellissimo podio con 86,800 che premia la volontà e l’impegno di una ginnasta promettente. Tra le nostre due portacolori troviamo Giada Pigliaru della Sampierdarenese che con una gara pulita ed intelligente ha saputo raggiungere un ottimo e meritato secondo posto con 88,650.
Nella categoria L4 si prospettava una sfida tra due ginnaste lombarde, e così è stato. Alla fine l’ha spuntata con merito Iosra Abdelaziz dell' ASA Cinisello, davanti alla nostra Chiara Imeraj, terzo posto per la romana Francesca Ronci. Chiara, accompagnata da Marco Campodonico, ha portato a termine una gara impeccabile dove ha tirato fuori tutte le energie e le capacità a sua disposizione, realizzando il miglior punteggio a parallele, trave e corpo libero. Alla fine il risultato la premia e le da nuovi stimoli per completare la rincorsa al gradino più alto.
Un fine settimana quindi che conferma il valore delle nostre ginnaste e dei tecnici che le seguono e che arricchisce il già grande palmares della Brixia.