
Sabato 11 e Domenica 12 Aprile, ad Arcore, si è svolta la seconda prova del Campionato Individuale Gold allieve con il programma avanzato, che ha visto scendere in campo diverse atlete impegnate nelle varie categorie.
Ad aprire la competizione, nella giornata di sabato, è stata Rachele Zacco per la categoria A4, riesce ad eseguire esercizi solidi su tutti e cinque gli attrezzi, ottenendo un ottimo terzo posto e confermando il buon lavoro svolto in allenamento.
La giornata di domenica si è aperta con Stella Melcic, impegnata nella categoria A2, che ha portato a termine una gara pulita e senza errori, posizionandosi nella prima metà della classifica.
Nel tardo pomeriggio è stato invece il turno della categoria A1, con Raikkonen Rianna, Zamboni Elena e Catena Noemi. Nonostante qualche imprecisione dettata dall’ansia e dall’agitazione, le atlete sono riuscite a esprimersi positivamente sugli altri attrezzi, portando a casa una buona prestazione complessiva.
Tra i risultati più rilevanti spicca il terzo posto conquistato da Rianna. Buoni piazzamenti per Zamboni Elena, nona classificata, e Catena Noemi, che ha chiuso la gara al dodicesimo posto.
Nel complesso, la competizione ha rappresentato un’importante occasione di crescita per tutte le ginnaste, evidenziando impegno, determinazione e margini di miglioramento in vista dei prossimi appuntamenti stagionali.
