Regionali
March 26, 2024

ARCORE:

Foresti Caldera Zacco nelle prime cinque fra le A2

Sempre a podio le giovanissime

Belloni sesta nelle A4

Sempre a podio le giovanissime

Tra le giornate di Sabato 23 Marzo e Domenica 24, si sono svolte al Palaunimec di Arcore la 3^ prova del campionato regionale Allieve A4 con programma base e la 2^ prova per le allieve A2.

Per le A4, la nostra Giada Belloni, sfodera un’ottima gara sul giro completo dove porta esercizi di alto livello presentati con grande eleganza e precisione. Ingrana la marcia corretta fin da subito partendo dal cinghietto e passando per trave, corpo libero e volteggio termina con una parallela con i fiocchi.
Chiude in 6^ posizione solo per mancanza di repertorio completo su tutti gli attrezzi, ma la sua ginnastica di qualità è stata evidente.

Chiudiamo il weekend di gare con Angelica Foresti, Sole Caldera e Rachele Zacco come portacolori della nostra società.
Rachele conduce un’ottima gara che la piazzerà in 5^ posizione migliorando di ben 6 punti dalla competizione precedente. Nonostante la bronchite incorsa proprio questa settimana, la nostra “Zachi” ha portato a termine una bellissima gara con picchi a trave e corpo libero.

Sole, forte del 3° posto dell’ultima gara, sale sugli attrezzi più agguerrita che mai e, aiutata da uno splendido cinghietto, continua a dimostrare la sua grande stabilità sui campi di gara e si regala ancora una volta il terzo gradino del podio.

Angelica parte un po’ in salita con una caduta alle parallele al secondo attrezzo che la costringe ad un esercizio terminato “in difesa”. Ma con un corpo libero preciso, un cinghietto magnifico e una trave strabiliante riesce comunque a confermare la 2^ piazza della gara precedente.

Che dire, weekend di emozioni in casa BRIXIA che confermano il buon lavoro svolto quotidianamente in palestra.

I migliori allenatori e le migliori strutture in Italia