Ad Arcore seconda ed ultima prova della fase regionale del Torneo Allieve, divise in due fasce di età, ed ecco altri due successi targati "BRIXIA"!
Con questa ulteriore prova Marta Melito e Paola Finotti si aggiudicano anche il titolo regionale arricchendo una bacheca societaria difficilmente eguagliabile.
Si comincia la mattina con le 74 partecipanti della seconda fascia. Marta esegue senza grossi errori il suo programma che è stato ulteriormente reso più complesso con l'introduzione ad esempio di un doppio raccolto d'uscita alle parallele. Questa volta però ci sono due avversarie che le tengono testa sino alla fine, una è Linda Brambilla della Robur et Virtus di Villasanta che si classifica a pari merito con Marta dopo una bella prova, l'altra classificatasi al terzo posto è Vanessa Colantuoni della Pro Lissone ad un solo decimo dalla coppia vincitrice. Bene l'altra "brixiana" in gara Giorgia Durosini che si piazza al dodicesimo posto.Il titolo regionale che tiene conto del miglior punteggio sulle due prove che è stato realizzato proprio in questa occasione, va assegnato da regolamento a Marta ed a Linda a pari merito.
Nel pomeriggio è il turno delle ginnaste più giovani appartenenti alla prima fascia ben 88 in gara. Paola Finotti non si lascia sfuggire l'occasione e con 60,025 bissa il successo ottenuto nella prima prova aumentando anche lei le difficoltà dei suoi esercizi come alle parallele dove ha introdotto uno Stalder. Al secondo posto si classifica con 59,175 Cristina Pullia della Pro Patria Milano mentre al terzo tcon 58,125 troviamo un'altra"brixiana" Gaia Zava che pur reduce da un periodo decisamente difficile, per motivi di salute, è riuscita a salire sul podio. Monia Opizzi infine conclude al venticinquesimo posto con 53,725 in una gara non proprio all'altezza delle sue capacità.