November 22, 2010

Vittoria BIS per la Ritmica "brixiana"

Vittoria BIS per la Ritmica "brixiana"

Vincere è bello ma ripetersi è meglio!

Sabato 20 novembre a Pesaro le venti squadre che disputano il campionato di serie A1 e A2 si incontrano per la terza prova. L’ordine di passaggio dell’A2 vede scendere le giovani brixiane per ultime. L’attesa è lunga ma finalmente arriva anche il loro momento. Devono difendere il primo posto provvisorio della classifica. Cariche e motivate affrontano ad una ad una la pedana.

Apre Sofia Lodi al corpo libero con una eccellente esecuzione nella quale ottiene 25.200 punti che meritatamente la portano ad ottenere i 10 punti speciali attribuiti alla prima posizione. E’ la volta della capitana Nathalie Reale che presenta la fune e con 23.600 punti ottiene la terza posizione e conquista 8 punti speciali. Il cerchio lo esegue Elisabetta Vitiello che ottenendo 22.875 punti porta a casa 5 punti. Alla palla e al nastro tocca invece a Vimal Zadra che ottiene rispettivamente 23.025 e 22.575 utili per conquistare 5 punti speciali in entrambi gli attrezzi. Le clavette le esegue Viktoryia Prati che ottiene un bel 23.200 che le valgono la seconda posizione e quindi ben 9 punti speciali. Il totale di squadra è di 42 punti speciali.

A pochi minuti dal termine della loro performance tutte le atlete si ripresentano sulla pedana aspettando il verdetto che chiude la terza prova e…...SI! sono ancora loro le vincitrici! Lo speaker chiama al primo posto Brixia e Raffaello Motto di Viareggio a dividersi il gradino più alto del podio. Al terzo posto Ritmica Piemonte con 39 punti speciali, al quarto Pietro Micca con 37, al quinto Ardor Padova con 35, al sesto Rapallo con 30, al settimo La Marmora con 29, all’ottavo Polimnia Romana con 28, none Auxilium con 29 e decime La Fenice con 21. “La vittoria della giornata testimonia il valore di ogni singola atleta di questa squadra ed il ripetersi è stata per noi una vittoria ancora più bella della precedente!”così dichiara l’allenatrice Elisabetta Làdavas. Ora la Brixia è al comando della classifica generale con 119 punti speciali, al secondo posto Motto Viareggio con 114 e al terzo Ardor Padova con 112. Seguono Ritmica Piemonte con 101, Auxilium con 100, Polimnia Romana con 98, La Marmora con 93, Rapallo con 92 e La Fenice e Pietro Micca a pari merito con 78. Tutto è ancora aperto per l’esito finale di questo campionato ..…

Il verdetto della quarta ed ultima prova è quello decisivo per i conti finali e, aspettando la finale del 3 di dicembre che si disputerà a Torino, le fantastiche ragazze della ritmica “brixiana” non possono che  intonare un motto che fa parte del DNA di questo club “intanto ci alleniamo”!

I migliori allenatori e le migliori strutture in Italia