Internazionali
June 3, 2025

MONTPELLIER:

La prima finale non si scorda mai

Coppa Del Mondo Parkour

Coppa Del Mondo Parkour

Conclusa l'esperienza in questa coppa del mondo Parkour ad Montpellier 2025.

Grande prova per Giulio che si guadagna la sua prima finale nella freestyle, raggiungendo addirittura la 5' posizione, per lui ora tutto il lavoro per aumentare il proprio coefficiente di difficoltà, inoltre buona prova nella speed , con grandi margini di miglioramento, si vedrà in futuro.

Andrea Consolini si conferma tra I primi 10 al mondo nella speed nonostante ancora qualche problema al polso, quasi del tutto risolto, sappiamo dove lavorare per l approccio giusto alla gara e per essere più aggressivi a livello di mentalità.

Infine una menzione per Luca Demarchi a solo un decimo dalla terza posizione nella speed e e al grande Lautaro Chialvo che si guadagna il suo primo oro nella freestyle.

Le parole di Francesco Venturelli: "per la prima volta che affrontiamo due gare così ravvicinate, prima Amsterdam e poi a distanza di 8 giorni Montpellier, la preparazione è andata bene i ragazzi erano performanti, adesso lavoreremo su come trovare il modo giusto per entrare in competizione più "cattivi" e sicuri per poter essere costanti nelle performance, bravissime a tutti i ragazzi".

Siamo molto contenti la nostra società continua a sfornare conferme oltre che nella ginnastica anche in questo nuovo sport emergente, quale è il Parkour, i nostri atleti e allenatori si confermano ad altissimi livelli in campo anche internazionale.

I migliori allenatori e le migliori strutture in Italia