Nazionali
February 24, 2024

ANCONA:

Seconda prova di Regular Season

E' sempre la stessa legge

Le nostre atlete in continua crescita

E' sempre la stessa legge

Altra prova più che convincente e 37° successo consecutivo nel massimo campionato a squadre per la Super "BRIXIA".

Brixia, 37 volte Brixia. L’invincibile armata bresciana sbanca anche il PalaRossini di Ancona, si aggiudica la seconda tappa del Campionato di serie A e coglie la sua 37esima vittoria consecutiva di un dominio che dura ininterrottamente da 10 anni. Sulle pedane marchigiane, nonostante l’assenza di Vanessa Ferrari e Martina Maggio, con le gemelle D’Amato a mezzo servizio, il team bresciano ha dettato legge, vincendo nettamente i parziali alle parallele asimmetriche, al volteggio ed alla trave, lasciando il parzialissimo successo del corpo libero a Civitavecchia. Più di tre punti il distacco finale per la compagine capitanata da Giorgia Villa, con le laziali in seconda posizione e Artistica ’81 Trieste che ha conquistato il bronzo di giornata.

Solita partenza sprint al volteggio per le bresciane, con Angela Andreoli, Asia ed Alice D’Amato: tre salti che fanno subito la differenza e lanciano in orbita la Brixia. Alle parallele asimmetriche, dove eccelle Elisa Iorio (14,700), la Brixia fa il vuoto con Civitavecchia, Trieste e Renato Serra Cesena in lotta fra loro per la conquista delle medaglie. Giorgia Villa e Angela Andreoli commettono due indecisioni alla trave, ma ormai l’ennesimo successo è in ghiaccio. Il corpo libero, dove al solito le “brixiane” incantano, è lo stupendo palcoscenico dove il club bresciano festeggia la sua37esima vittoria consecutiva.

“Siamo in un periodo dove stiamo lavorando tanto in palestra – ha spiegato a fine gara Giorgia Villa -. Il mese di aprile sarà denso di gare importanti per mettere a punto lo stato di forma in vista dei giochi olimpici, ecco perché stiamo intensificando gli allenamenti. Questo per dire che qualche errore in questa parte della stagione ci sta. Però, nonostante non siamo stati perfetti abbiamo vinto con una certa tranquillità, questo a testimoniare che siamo un grande gruppo, una grande squadra”.  

La terza ed ultima prova di qualificazione dei campionati diA1 e A2 si svolgerà il primo week end di aprile a Ravenna. Le Final Six sono in programma il 24 e 25 maggio a Firenze.

I migliori allenatori e le migliori strutture in Italia